Back to Top
Cocotte Zucca, 20 cm, Authentic Cooking

Cocotte Zucca, 20 cm, Authentic Cooking

Staub

4
Prodotto non disponibile
  • € 199.00

Dettagli del prodotto

 

Descrizione

Questa cocotte si ispira alla forma della zucca ed è interamente realizzata in ghisa smaltata secondo tecniche tradizionali francesi.
Grazie alle sue proprietà termiche è uno strumento ideale per cotture dai risultati professionali, ma possiede valenze anche nel piano estetico che la redono perfetta a diventare un'elemento d'arredo raffinato per la cucina.
Il manico è in ottone ed ha le sembianze del gambo della zucca, mentre l'interno della cocotte è rivestito nel tradizionale smalto nero caratteristico delle pentole Staub, resistente agli sbalzi termici e alla scalfittura.
La cocotte Staub viene scelta dagli chef più famosi a livello mondiale anche per l'esclusiva irrorazione continua del coperchio: vi sono delle piccole semisfere che consentono alle gocce di condensa di ricadere uniformemente sugli alimenti, così gli aromi e i sapori vengono esaltati e valorizzati.

Specifiche tecniche

- La ghisa smaltata è un materiale che diffonde in modo omogeneo e costante il calore.
- Adatta a tutti i tipi di fuoco: gas, alogeno, induzione, elettrico e radiante.
- Consigli prima del primo utilizzo: lavare con acqua calda e ungere l'interno con olio vegetale. Riscaldare a fuoco lento per qualche minuto.
- Precauzioni per l'uso: prediligere un fornello della dimensione adatta al fondo della pentola e utensili in silicone o legno. Lavare a mano o in lavastoviglie con detersivi delicati e non abrasivi.
- Made in France.

Materiale

- Ghisa smaltata.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4Mi piace molto, 19-03-2015, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Sono una vera appassionata di pentole particolari, e adoro questa cocotte a forma di zucca! È fatta in ghisa smaltata, materiale dalle elevate proprietà termiche, mentre l'interno è rivestito in smalto nero antigraffio. Il particolare che mi piace di più è il manico del coperchio, fatto in ottone, che rappresenta proprio il gambo della zucca e le dona un aspetto molto ricercato ed elegante. Metterla in tavola rende il momento del pasto ancora più divertente! È bella anche solo come oggetto d'arredo per la cucina, ma io preferisco usarla per cucinare, perché riesce a esaltare i sapori dei cibi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO